
La Festa del Papà è un’occasione speciale per celebrare il proprio papà con un gesto d’affetto unico. Quale regalo migliore di un libro da leggere insieme? Scopriamo i migliori titoli per rendere questa giornata indimenticabile!
Quando si Festeggia la Festa del Papà?
In Italia, la Festa del Papà si celebra il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, il padre di Gesù e simbolo di amore e protezione. In altri paesi, la data può variare, quindi è sempre utile controllare il calendario!
I migliori libri per la festa del papà
Un’idea perfetta per creare momenti speciali tra papà e bambino. Ecco alcune proposte ideali per passare del tempo insieme!
Nura Natura è la figlia del Grande Creatore e aiuta suo padre a creare la terra e i suoi abitanti. Mentre il Grande Creatore è impegnato nel creare le stelle, Nura Natura plasma gli abitanti della Terra usando l’argilla del fiume magico. Da questa argilla crea gli animali e le persone, nel farlo rende tutti diversi, perché è quello che a lei piace e che rende ciascuno speciale. Le differenze di ogni cosa che crea non sono un errore, ma sono intenzionali e sono ciò che rende il mondo ricco e variegato.
Un dialogo tra un piccolo, che fatica a esprimere chiaramente ciò che vorrebbe e un adulto che cerca di indovinare i suoi desideri. Il piccolo vorrebbe fare qualcosa di grande, ma non grande come una montagna, “è troppo grande”, non grande come un elefante, “è troppo grigio”, non grande come una torre o una casa, ma grande come un faro con il mare e la luce, ma ancora non è soddisfatto. La tenerezza tra i due personaggi è palpabile.
Un giorno un piccolo elefante, mentre torna dal mercato con sua madre, incontra un elefante con gli occhiali e il foulard che porta una medaglietta al collo. Il piccolo elefante non riesce a staccare gli occhi e la mente da quella spilletta che brilla come oro… È curiosissimo di sapere cosa significhi la scritta BIBLIOFANTE… Anche il piccolo elefante riuscirà ad a ottenerla