Il gatto verde

Invito alla presentazione di KHAT

Siamo lieti di invitarvi lunedì 10 giugno alle ore 18.30 in Via Martucci, 64 (Napoli) all’inaugurazione della mostra e alla presentazione del libro “Khat. Storia di un rifugiato” di Ximo Abadía (trad. di Loredana Serratore) edito da “il Gatto verde Edizioni”, vincitore del “Premio Andersen 2024” come “Miglior libro a fumetti”!

La motivazione redatta della Giuria:
“Per la forza e l’intensità di una narrazione necessaria, esplicita e conturbante, libera da indugi, conformismi e sentimentalismi; per la capacità di rendere immediatamente universale una vicenda particolare, esemplare di un fenomeno del nostro tempo; per l’originale declinazione della forma fumetto in dialogo con l’arte dell’illustrazione”.

Discuteranno del libro con Nicoletta del Giudice, Direttrice editoriale de “Il gatto verde”, Luca Misso, Presidente e Amministratore delegato di Edizioni Simone; Benedetta Sciannimanica, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali della Municipalità 1 – Chiaia; Alessandro Di Nocera, giornalista de “La Repubblica”; Paolo Lattanzio, del Dipartimento Coesione Territoriale e Attuazione della Strategia – Save the Children Italia.

Vi aspettiamo per parlare di un grande successo editoriale di una giovane casa editrice, di arte, fumetto, e delle terribili guerre di cui sono vittime i bambini.